Installare sito web adulti wordpress parte 1

by nidodelcuculo
creare sito web adulti wordpress

Si può installare un sito web adulti wordpress in solo 30 minuti?  Secondo molti sembra impossibile, ma oggi scoprirai che si può fare ed è alla portata di tutti anche per chi ha poche esperienze o competenze di base nella gestione di un sito web tradizionale.

Iniziamo questa guida dopo aver visto nelle puntate precedenti 

Acquistare il servizio Hosting per sito web adulti.

Se non l’hai già fatto prima,  vai al sito ViceTemple, (è l’hosting che uso per molti dei miei progetti) e scegli uno dei loro pacchetti di shared hosting.

hosting shared sito adulti vicetemple

Se vuoi sperimentare e non sei sicuro di cosa scegliere il pacchetto PLAYBOY è l’ideale. Avrai uno spazio web che accetta contenuti ADULT ad un prezzo irrisorio (meno di 5 EURO!!!)

PS: potresti anche acquistare il dominio direttamente su vicetemple, ma per esperienza personale ti consiglio di tenere separata la gestione dei domini, da quella di hosting. Se mai un giorno dovessi cambiare idea poi sarà tutta più semplice la migrazione ad altro servizio!

Scegli l’opzione “ i will use my existing domain”… ed indica il nome dominio che avrai già acquistato su NAMECHEAP/MisterDomain … (o altro servizio )

Configurare wordpress sito web adulti hosting

Seleziona 12 mesi (o più per risparmiare)

registrare dominio adulti hosting 2
  • Procedi con il checkout per attivare il servizio
registrare dominio adulti hosting 3

Completata tutta la procedura di pagamento, riceverai per mail le credenziali per accedere al pannello di configurazione dell’hosting ed iniziare il setup

Ricordati che dovai usare i NameServer di vicetemple cambiandoli dal pannello di controllo di Namecheap/misterdomain

Configurare DNS sito web adulti hosting

INSTALLARE WORDPRESS SU SHARED HOSTING VICETEMPLE

Accedi al pannello di controllo di Vicetemple e cerca Worpress Installer per avviare l’installazione personalizzata

installare sito adulti worpress hosting

Controlla le impostazioni ed avvia la procedura d’installazione

come installare sito web adult worpress

PS: ricordati di eliminare la parola wp …. Vogliomo installare il dominio della root folder e non in una sottocartella

PS2: Ti consiglio anche di cambiare l’utente admin… è una buona prassi per non incorrere in altri tipi di problemi legati alla sicurezza.

Terminata l’operazione d’installazione, se hai fatto tutto correttamente ti troverai il tuo sito -tettegrosseover 40 . com- con una pagina “HELLO WORLD”…. Complimenti il tuo sito è Live…. ora dobbiamo solo farlo diventare un vero sito porno grazie al più famoso dei plugin wordpress adult –> WP- SCRIPT.

Se vuoi sapere come installare e configurare wp-script nel modo più semplice ed efficace ..continua a leggere e lo scoprirai.

VAI ALLA PARTE 2: configurare sito web adulti con wp-script

Related Posts

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Questo sito può essere tuo!!

X