Migliorare le prestazioni di un sito web adult con 7+1 consigli

by nidodelcuculo
prestazioni server sito web adulti

3 secondi per convincere un visitatore a rimanere nella pagina? Ti sembrano troppo pochi?
Eppure questo è il tempo medio per valutare le prestazioni di un sito web adult secondo gli attuali standard.

3 Secondi possono sembrare pochi, ma le best-practise suggeriscono criteri ancor più selettivi per mantenere un sito web nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Hosting VPS sito web adulti

Pensa al tuo visitatore, di solito già teso e voglioso di evadere dalla sua quotidianità, che arriva sul tuo sito per vedere quel video che gli hai promesso e la pagina non si carica entro 3 secondi.. attende… attende ancora un pò ….e poi?


Se va bene ti dà  un’opportunità e attende il caricamento…diversamente torna da dove è arrivato e passa al prossimo sito per adulti. E tu ? 
HAI PERSO una piccola fonte di guadagno solo perché il tuo sito non era all’altezza dei migliori siti adult.

Ottimizzare un sito web per adulti, dovrebbe essere un’ossessione per ogni webmaster (visto l’agguerrita concorrenza).

Se guardando le statistiche di utilizzo con google analytics o la search console, ti ritrovi con

  • poche conversioni
  • Frequenza di rimbalzo sopra la media
  • pochi visitatori unici giornalieri
  • difficoltà nel ranking dei tuoi contenuti

molto probabilmente stai già mettendo alla prova la pazienza dei tuoi visitatori !!!

Fortunatamente  ci sono buone opportunità per migliorare il tuo sito con questi semplici consigli e dare un boost alle performance del tuo sito adult.

ECCO 7+ 1 consigli per migliorare oggi stesso le prestazioni di un sito web adult

CONTROLLA REGOLARMENTE LE PRESTAZIONI DEL SITO

Non ci sono scuse. Se il tuo sito è lento non stai facendo il tuo lavoro di webmaster. Scegliere un ottimo tema wordpress adulti tube script con ottime prestazioni tipo WP-SCRIPT è di sicuro un buon inizio, ma questo non è tutto. Prendi alcune pagine del tuo sito e testa le prestazioni su  Pagespeed, GTMETRIX o PINGDOM.

Avrai a disposizione dati per valutare tutti gli elementi della pagina web, CSS, Script, Immagini, ma sopratutto i tempi di caricamento totali ed alcune indicazioni indispensabili per capire cosa migliorare nel tuo sito.

Statistiche abbandono sito web adulti

AGGIORNA PIANO HOSTING SITO ADULT 

Se hai seguito le indicazioni su come scegliere hosting per sito adult, conosci già la differenza tra shared hosting e VPS, ma soprattutto quali sono i provider a cui affidarsi per un servizio professionale. Può capitare ( e spero vivamente sia il tuo caso) che i volumi di traffico generati siano in aumento e il servizio scelto non riesca più a fornire le stesse prestazioni.

Collegati  nel pannello di controllo del provider  e verifica i volumi di traffico e l’utilizzo delle risorse attualmente assegnate. Se noti continui picchi di carico, inizia ad esplorare nuovi piani hosting o acquistare maggiori risorse (CPU/RAM) per scalare  il tuo sito.

UTILIZZA RETE CDN PER SITO ADULT

Se le prestazioni del sito web sono scadenti, una delle opzioni è affidarsi ad un servizio CDN. Questi servizi aiutano a distribuire il carico del tuo sito distribuendo contenuti su più server geograficamente distribuiti. In parole molto semplici, se i tuoi visitatori provengono dal continente asiatico, con la rete CDN potranno accedere ad una copia cache del tuo sito direttamente da un server allocato in asi, , diminuendo i tempi di caricamento della pagina e risparmiando risorse del tuo server principale (magari allocato in Europa)

I due servizi CDN che posso suggerirti sono

OTTIMIZZA LE IMMAGINI

Non immaginerai quanti webmaster siano ancora estranei al concetto di ottimizzare le immagini per il web. Avere immagini dalle dimensioni ridotte, leggere (qualche Kb), e con formati per il web ( .webp) è fondamentale per avere ottime prestazioni dal tuo sito web.  Puoi trovare diversi plugin per wordpress per ottimizzare le immagini e il mio consiglio e di provare con 

  • SHORPIXEL 
  • EWWW IMAGE

Prova ad analizzare il tuo sito e fornire immagini leggere. Sarà un ottimo punto di partenza per migliorare le prestazioni del sito web adulti.

UTILIZZA LE FUNZIONI DI CACHE

Se stai utilizzando VPS dedicate molto probabilmente stai già applicando queste funzioni di caching lato server per ottimizzare e velocizzare i contenuti. (REDIS/LITESPEED CACHE)

Se al contrario utilizzi servizi di shared Hosting (tipo vice temple), verifica quale tecnologia caching è presente sul server ed attiva uno dei plugin caching wordpress. Questo aiuterà oltre che al caricamento generale della pagina, a diminuire il Time To First Byte (TTFB) un parametro fondamentale per i fattori di ranking di un sito web.

UTILIZZA VIDEO PLAYER FUNZIONALI

Se stai usando il plugin WPS PLAYER come ti ho suggerito nelle creazione di un sito adult, hai già fatto la scelta giusta, ma nel caso contrario ecco cosa dovrebbe avere il tuo video player embedded.

  • Facile da integrare, non dovrai  chiedere il supporto di un programmatore per implementare semplici modifiche
  • Leggero. Pochi KB di codice per permettere alla pagina di caricarsi velocemente
  • Funzioni Overlay. Utilizzare VPAID/VAST senza troppe complicazioni tecniche.

RIMUOVI PLUGIN NON NECESSARIE

L’esperienza utente che puoi ottenere con l’utilizzo dei migliori plugin wordpress è impressionante e ne troverai sempre uno di migliore per risolvere un problema, ma per un sito adult, soprattutto se tube script, meno c’è meglio sarà il sito.

Ricordati sempre che l’utente vuole solo vedere un video hot e rilassarsi, il resto è superfluo!

Rimuovi tutti i plugin che non sono in uso o non dispensabili e noterai un netto miglioramento delle prestazioni generali del sito.

SCEGLI LE ADS GIUSTE.

Un sito per adulti, tube site o live cam, basa la sua maggior parte delle entrate dai network pubblicitari e sarebbe logico pensare che più ads metti sul tuo sito più entrate potresti generare. Purtroppo, sebbene questo pensiero sia  apertamente condiviso, inserire più ads nel tuo sito farà solo decadere le prestazioni del sito!! 

Immagina che ogni pezzo di codice aggiuntivo che andrai ad inserire, andrà ad aumentare la complessità del sito.

Ecco perchè è bene scegliere di inserire negli spazi pubblicitari, solo ads di network affidabili con poche righe di codice e che non appesantiscano il caricamento del sito.

Scegli attentamente quali modalità usare nel tuo sito, popunder, banner,PopUp etc sono solo alcune dei modi che avari a disposizione per monetizzare il tuo sito per adulti.

Ora hai capito che un sito ben fatto, non solo dal punto di vista grafico, ma anche dal punto di vista tecnico sarà la tua arma vincente per competere in questo settore!

Prenditi cura del tuo sito oggi e goditi la scalata al successo domani!! 

Related Posts

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Questo sito può essere tuo!!

X